Visura Immobiliare Italia: cos’è e a cosa serve?

Visura Immobiliare Italia: cos’è e a cosa serve?

Se hai bisogno di approfondire lo stato patrimoniale immobiliare intestato a un soggetto, richiedi una Visura Immobiliare Italia online. Ecco come!

visura immobiliare italia

Cos’è la Visura Immobiliare Italia?

Il servizio di Informazione Immobiliare Italia consiste in un’indagine preliminare presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie RR.II.) in tutta Italia. Il fine? Verificare se il soggetto visurato risulti intestatario di beni immobili in Italia.

Al cliente viene fornito l’elenco delle Conservatorie RR.II. presso le quali il soggetto risulta censito e viene sviluppata la consistenza patrimoniale presso una sola Conservatoria RR.II. e relativamente ad un solo bene immobile, individuato dal Cliente.

Come ottenere una Visura Immobiliare Italia Online?

Se questo necessiti proprio di questo tipo di informazioni, puoi ottenere una Visura Immobiliare Online su Visure Italia. Il servizio prevede lo sviluppo di un numero massimo di 4 formalità.

Il servizio di Informazioni Immobiliari può essere richiesto su persone fisiche e imprese, indicando rispettivamente i dati anagrafici del soggetto (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) e i dati impresa (denomionazione, partita iva, codice fiscale). È possibile effettuare una ricerca anche partendo dai dati anagrafici della persona fisica quale titolare, legale rappresentante o amministratore dell’impresa.

Leggi anche -> Visure fascicolo società: 3 tipologie da richiedere online

Perché richiedere un servizio di Informazioni Immobiliari?

Il servizio di Informazioni Immobiliari è finalizzato ad effettuare una ricerca approfondita relativa a tutti i beni immobili di proprietà di un soggetto (persona fisica o società) in tutta Italia. Per questo motivo, risulta particolarmente utile in tutti i casi in cui:

  • si devono acquisire informazioni preliminari ed essenziali su un nuovo cliente, su un partner commerciale o su un fornitore
  • quando si deve valutare la solvibilità di un nuovo cliente in relazione ad una nuova fornitura
  • quando si devono acquisire informazioni preliminari su un debitore prima di dare corso ad una procedura esecutiva.

La Visura Immobiliare Italia contiene dati oggettivi provenienti da fonti ufficiali ed aggiornate indispensabili per la valutazione di persone ed imprese.

Leggi anche -> Visure Ipotecarie: cosa sono e come richiederle online

 

Founder & CEO in VisureItalia®

Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master in Gestione ed Amministrazione del patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi. Dopo una lunga esperienza in ambito della gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari, nel 1999 ho intrapreso l’attività nel settore delle informazioni immobiliari, collaborando con i principali istituti di credito e gli enti di riscossione. Su SmartFocus aiuto i nostri lettori a capire quali problemi possono essere collegati con le attività di acquisto, vendita o locazione di un immobile.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "Visura Immobiliare Italia: cos’è e a cosa serve?"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *