POS gratis: è possibile per i professionisti?

POS gratis: è possibile per i professionisti?

Arriva per i professionisti la possibilità di utilizzare il POS gratis. Ecco come.

L’introduzione dell’obbligo del POS per imprese e professionisti ha suscitato non poche polemiche. A distanza di qualche mese, arriva per i professionisti la possibilità di utilizzare il POS gratis grazie a un’intesa tra la Banca Popolare di Vicenza, Confprofessioni, Ediprof e Fidiprof.

Leggi anche -> POS obbligatorio per professionisti: 5 soluzioni per ridurre i costi

Accordo per il POS gratis

L’accordo dà la possibilità a 1 milione e mezzo di liberi professionisti e studi professionali di dotarsi di POS gratis e accedere più facilmente al credito.

In che modo? In primo luogo, non si pagheranno le spese di attivazione né il canone. L’accordo prevede anche l’assenza di spese di transazione pago mancomat per 24 mesi.

Il dispositivo sarà collegato semplicemente a una carta di credito prepagata con il proprio Iban: la carta si trasforma quindi in una sorta di conto corrente tascabile compatibile con il POS. Tutti i flussi vengono quindi caricati sulla carta, e il professionista può ritrasferire gli accrediti degli incassi verso i pagamenti che deve effettuare.

Potrebbe interessarti anche -> Amministratori condominiali e POS obbligatorio: pro e contro

 

Founder & CEO in VisureItalia®

Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master in Gestione ed Amministrazione del patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi. Dopo una lunga esperienza in ambito della gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari, nel 1999 ho intrapreso l’attività nel settore delle informazioni immobiliari, collaborando con i principali istituti di credito e gli enti di riscossione. Su SmartFocus aiuto i nostri lettori a capire quali problemi possono essere collegati con le attività di acquisto, vendita o locazione di un immobile.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "POS gratis: è possibile per i professionisti?"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *