Quali sono i termini tecnici per fabbricati e aree edificabili?

Quali sono i termini tecnici per fabbricati e aree edificabili?

Qual è la differenza tra un casale e una cascina? Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un’abitazione di lusso? Che differenza c’è tra il certificato di abitabilità e il certificato di agibilità?

I termini tecnici in uso nel settore economico immobiliare possono creare confusione. Ecco perché in questa dispensa abbiamo raggruppato tutti i termini tecnici relativi a fabbricati e aree edificabili, che possono essere utili prima di una compravendita immobiliare, per approfondimenti e o per la compilazione di documenti ufficiali e richieste di fondi.

Potrebbe interessarti anche -> Legenda dei termini utili per i terreni agricoli

La legenda dei termini tecnici in uso per fabbricati e aree edificabili è facilmente consultabile ed elenca i termini dalla A alla Z, proprio come un prontuario. Le definizioni dei termini tecnici sono molto specifiche e comprendono esempi concreti.

Nella legenda troverai, tra gli altri, anche gli approfondimenti sulla definizione di agriturismo e bed&breakfast, tutti i termini tecnici relativi all’architettura dei fabbricati, le specifiche fiscali che li riguardano e i certificati che devono essere richiesti prima e dopo una compravendita immobiliare.

Scarica subito la nostra Legenda sui termini tecnici in uso per fabbricati e aree edificabili gratis!

 

Legal Service Specialist in VisureItalia®

Legal Service Specialist – Ho acquisito una formazione tecnica in architettura di interni e nell’architettura del paesaggio. Da venti anni svolgo la professione di visurista per ispezioni ipotecarie e catastali presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari ed il Catasto per conto di studi notarili, enti di riscossione e istituti di credito. In VisureItalia® ricopro il ruolo di Legal Services Specialist e coordino le attività del team di visuristi operativi in tutti gli Uffici di Pubblicità Immobiliare in Italia. Su SmartFocus condivido le mie conoscenze per facilitare l’accesso alle banche dati pubbliche e ai Pubblici Registri in particolare.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "Quali sono i termini tecnici per fabbricati e aree edificabili?"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *