Come richiedere una visura report impresa online?

Come richiedere una visura report impresa online?

Una visura report Impresa è un documento aggregato che integra i dati rilevati da diverse fonti ufficiali, quali la Camera di Commercio, il Tribunale e la Conservatoria. Rappresenta un fondamentale strumento di analisi della clientela, sia quella consolidata che i nuovi clienti, dei fornitori e dei partner commerciali. Nelle visure report impresa viene inoltre indicato il rating, cioè il grado di affidabilità di un’impresa, così come rilevato dagli analisti di CRIF. Come ottenerle online?

Ottenere una visura report impresa online

Se hai bisogno di ottenere dati e informazioni su imprese partner o fornitrici, puoi richiedere un report impresa online su Visure Italia. Il report impresa ottenuto contiene informazioni quali:

  • dati identificativi dell’impresa (denominazione, codice fiscale e partita iva, REA, sede legale e unità locali)
  • il capitale sociale
  • il sistema di amministrazione
  • lo statuto ed i patti sociali
  • i nominativi dei soci
  • i nominativi del collegio sindacale
  • i protesti e le pregiudizievoli rilevate sia sull’impresa che sugli esponenti
  • le procedure in corso
  • le società partecipate e collegate.

Inoltre, i report impresa consentono di disporre di una valutazione oggettiva (rating), frutto di una verifica redatta dagli analisti di CRIF, sul grado di affidabilità di un’impresa.

Leggi anche -> Come verificare i dati anagrafici online? Ecco i report persona! 

Quando richiedere un report impresa?

Un report impresa è particolarmente utile quando si devono acquisire informazioni su un nuovo cliente, un partner commerciale o un fornitore, quando si deve valutare un conduttore in una locazione commerciale, quando si deve valutare un’impresa di costruzioni dalla quale si è in procinto di acquistare un immobile.

I report impresa contengono dati oggettivi provenienti da fonti ufficiali ed aggiornate indispensabili per la ricerca e valutazione di imprese italiane. La data di aggiornamento dei dati, infatti, è quella antecedente al giorno lavorativo della richiesta. I dati forniti da Visure Italia vengono estratti direttamente da Infocamere, la società consortile delle Camere di Commercio italiane, e in ogni report impresa viene sempre riportata sia la data di estrazione della visura sia la data di aggiornamento degli archivi. Per questo motivo, Visure Italia è estremamente affidabile.

Leggi anche -> Report persona: a cosa serve e come richiederlo online

 

Founder & CEO in VisureItalia®

Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master in Gestione ed Amministrazione del patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi. Dopo una lunga esperienza in ambito della gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari, nel 1999 ho intrapreso l’attività nel settore delle informazioni immobiliari, collaborando con i principali istituti di credito e gli enti di riscossione. Su SmartFocus aiuto i nostri lettori a capire quali problemi possono essere collegati con le attività di acquisto, vendita o locazione di un immobile.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "Come richiedere una visura report impresa online?"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *