Come consultare le pratiche di Equitalia online?

Ha già introdotto la possibilità di rateizzare i pagamenti ed ha aperto diversi profili sui social network per avere un contatto diretto con i cittadini. Ora, Equitalia dà la possibilità di accedere alle pratiche online.
Consultare le pratiche Equitalia online
Se hai una pratica in corso con Equitalia, puoi consultarla in pochissimi passaggi. Con un recente comunicato stampa, infatti, l’ente per la riscossione ha reso noto che sul proprio sito gruppoequitalia.it è disponibile un’area riservata dove è possibile consultare le pratiche. L’area di Equitalia online dà la possibilità di:
- verificare la presenza di avvisi e cartelle di pagamento
- richiedere rateizzazioni fino a 50mila euro
- controllare lo stato di eventuali pratiche in corso.
I servizi disponibili sono davvero tanti, e tra questi è possibile consultare l’estratto conto e pagare le cartelle o le rate.
È necessario registrarsi?
Per i pagamenti generici con carta di credito o la richiesta di rateizzazione, non è necessario iscriversi al sito. Per accedere invece all’area riservata di Equitalia online, è necessario inserire il PIN di accesso utilizzato per tutti i servizi dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate. Una facilitazione che non rende necessario una ulteriore registrazione al sito: le stese chiavi di accesso, infatti, posso essere usate per consultare il modello 730 precompilato.
Leggi anche -> Pignoramento presso terzi: le novità
0 commenti per "Come consultare le pratiche di Equitalia online?"