Bilanci societari online: fusioni, partnership e cambi di proprietà
Che si tratti di acquisire nuovi clienti, indagare su futuri partner o di semplice necessità, i bilanci online sono un utile strumento per indagare sulle società di capitali italiane. Scopri come scaricarli online!
Fusioni, partnership, cambi di proprietà. La struttura delle società di capitali italiane è in continuo cambiamento e le novità a riguardo sono rilevanti per investitori, fornitori, partner e dipendenti. Un esempio su tutti? Conoscere struttura e situazione economica di una società di calcio, ad esempio, può essere utile a professionisti del settore e investitori per determinare eventuali rischi negli investimenti e nelle collaborazioni…e questo vale per il calciomercato come per tutte le situazioni nelle quali sono coinvolte le società di capitali!
Come informarsi? I bilanci ottici, riclassificati e integrali sono un valido strumento per ottenere informazioni preziose ed essenziali per la valutazione delle società di capitali italiane. Ecco come scaricarli online.
Ottenere bilanci delle società di capitali online
I bilanci delle società di capitali sono disponibili presso le Camere di Commercio, ma possono essere ottenuti senza doversi recare presso gli uffici. È possibile richiedere i bilanci societari online su Visure Italia e scegliere tra diverse tipologie quali: bilancio ottico, bilancio riclassificato e bilancio integrale.
Le informazioni contenute nei documenti provengono direttamente dagli archivi informatici dei bilanci delle Camere di Commercio: per questo motivo i bilanci scaricati su Visure Italia hanno valore giuridico e conforme alle copie ufficiali depositate dalle società.
Bilancio ottico, riclassificato e integrale: quale richiedere?
Su Visure Italia è possibile richiedere diverse tipologie di bilanci riguardanti le società di capitale, come scegliere quella più adatta al tipo di informazioni di cui abbiamo bisogno? Quali sono le informazioni contenute in ogni tipo di bilancio?
Per valutare la situazione economica, finanziaria e societaria di qualsiasi società di capitali italiana e ottenere aggiornamenti su fusioni, partnership e cambi di proprietà, basta scaricare il bilancio ottico online, in un documento conforme all’originale depositato nella Camera di Commercio.
Se la necessità è quella di conoscere il reale stato economico-finanziario delle società di capitale italiane e di contestualizzarne le performance nell’ambito del mercato di riferimento, è possibile scaricare online il bilancio riclassificato in pochi click. Il bilancio riclassificato contiene informazioni quali:
- dati anagrafici e dimensionali dell’impresa di interesse
- principali dati medi del settore merceologico d’appartenenza e variabili utilizzate per calcolarli
- riclassificazione sintetica dei dati, per una lettura immediata
- riclassificazione analitica dei dati, per un esame più approfondito
- 5 categorie di indici per la valutazione dell’andamento aziendale (indici di sviluppo, di redditività, della situazione finanziaria, di efficienza e di durata)
- confronto dei dati dell’impresa con le medie del settore e con i dati sintetici sulla dinamica congiunturale
- commenti del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Bologna sulla situazione dell’azienda e del settore.
Ecco perché il bilancio riclassificato, disponibile in 1 e 3 annualità, è il documento più completo e indicativo della situazione societaria, indispensabile per avere un quadro completo ed esaustivo di ogni società di capitali.
Infine, è possibile scaricare online il bilancio integrale 1 annualità che contiene i dati identificativi dell’impresa, i dati di Testata dei Bilanci e i prospetti contabili.
Ora che avete sapete come reperire informazioni sulle società italiane…siete pronti a investire nel calciomercato?
0 commenti per "Bilanci societari online: fusioni, partnership e cambi di proprietà"