Quali certificati del Tribunale si possono richiedere online?

Quali certificati del Tribunale si possono richiedere online?

Se hai necessità di ottenere un certificato generale, civile, penale o riguardante carichi pendenti, puoi richiederlo online e ottenerlo in pochi minuti. Ecco i 4 certificati tribunale che è possibile richiedere su VisureItalia.

1. Certificato Generale Casellario Giudiziale

Il Certificato Generale è un documento ufficiale rilasciato in bollo e valido ad uso legale. Contiene tutti i provvedimenti in materia penale, civile ed amministrativa rilasciati dal Giudice a carico di un soggetto (persona fisica).

Puoi richiedere un Certificato Generale Casellario Giudiziale online su Visure Italia e ottenerlo in formato PDF o cartaceo tramite posta raccomandata in soli 3 giorni lavorativi. In caso di urgenza, è possibile ottenerlo in appena 24 ore.

Leggi anche -> Visure fascicolo società: 3 tipologie da richiedere online

2. Certificato Civile Casellario Giudiziale

Il Certificato Civile è un documento ufficiale in bollo e valido ad uso legale rilasciato dal Casellario Giudiziale presso il Tribunale. Indica:

  • i provvedimenti riferiti alla capacità della persona (inabilitazione, amministrazione di sostegno, interdizione giudiziale o legale etc,),
  • i provvedimenti riferiti ai fallimenti,
  • i provvedimenti relativi alla perdita o la revoca della cittadinanza.

È possibile richiedere un certificato civile casellario giudiziale online e ottenerlo in 3 giorni lavorativi o con consegna d’urgenza in 1 giorno.

3. Certificato Penale Casellario Giudiziale

Viene rilasciato dal Tribunale, Ufficio del Casellario Giudiziale, ma è possibile richiedere un certificato penale casellario giudiziale online su Visure Italia.

Si tratta di un documento contenente tutti provvedimenti penali di condanna definitivi relativi ad una persona fisica, infatti vi sono riportati solo i provvedimenti penali di condanna definitivi a carico di una persona presso il Tribunale, a norma art. 25 Testo Unico

4. Certificato Carichi Pendenti Tribunale

Infine, se hai bisogno di verificare tutti i carichi pendenti in attesa di giudizio relativi ad una persona fisica, puoi richiedere un certificato carichi pendenti tribunale online. Questa tipologia di documento è disponibile in 20 giorni lavorativi, e può essere richiesta in PDF o in copia originale selezionando la modalità “posta raccomandata”.

Leggi anche -> Visure Italia è affidabile? Ecco le opinioni degli utenti

 

Content & Community Manager

Ho conseguito la laurea in Economia e Gestione Aziendale e da sei anni mi occupo di digital marketing. Sono responsabile del blog SmartFocus e gestisco i canali social di VisureItalia® curando i rapporti con la community dei lettori. Ogni giorno mi informo su nuove normative in campo fiscale, tributario o economico e mi piace condividere le mie conoscenze con i nostri lettori.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "Quali certificati del Tribunale si possono richiedere online?"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *