2 tipologie di bilancio riclassificato che puoi ottenere online

2 tipologie di bilancio riclassificato che puoi ottenere online

I bilanci riclassificati sono strumenti informativi completi ed approfonditi, che consentono di conoscere il reale stato economico e finanziario delle società di capitali italiane. Eccone due tipologie che puoi richiedere online in pochi semplici passaggi.

1. Visura bilancio riclassificato 1 annualità

Si tratta di un supporto insostituibile nelle analisi di affidabilità e nei processi decisionali nelle aree del credito e del marketing. Perché? Semplice: i Bilanci Riclassificati forniscono le informazioni estratte dai bilanci ufficiali depositati presso le Camere di Commercio, che vengono rielaborate sulla base di modelli di analisi finanziaria.

Puoi richiedere una visura bilancio riclassificato 1 annualità su Visure Italia. Nel documento così ottenuto avrai a disposizione informazioni affidabili e dettagliate

2. Visura bilancio riclassificato 3 annualità

Il servizio fornisce i bilanci riclassificati depositati presso la Camera di Commercio dalle società di capitali nelle ultime tre annualità, e comprende gli stessi dati del bilancio riclassificato 1 annualità con una estensione temporale più ampia. Puoi richiedere e ottenere il bilancio riclassificato 3 annualità in appena 2 ore lavorative su Visure Italia.

Leggi anche -> Visura report persona total: a cosa serve e come ottenerla online?

Bilanci Riclassificati: quali dati contengono?

I dati contenuti nei bilanci riclassificati rilasciati da Visure Italia provengono da fonti sicure e aggiornate, e sono:

  • dati anagrafici e dimensionali dell’impresa di interesse
  • principali dati medi del settore merceologico d’appartenenza e le variabili utilizzate per calcolarli
  • riclassificazione sintetica dei dati, per una lettura immediata
  • riclassificazione analitica dei dati, per un esame più approfondito
  • 5 categorie di indici per la valutazione dell’andamento aziendale (indici di sviluppo, di redditività, della situazione finanziaria, di efficienza e di durata)
  • confronto dei dati dell’impresa con le medie del settore e con i dati sintetici sulla dinamica congiunturale
  • commenti del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Bologna sulla situazione dell’azienda e del settore.

Questi dati sono presenti sia sul bilancio riclassificato relativo a 1 annualità che in quello relativo a 3 annualità.

Ti ricordiamo che tutte le società in Italia sono tenute al deposito del bilancio in Camera di Commercio e l’obbligo è sancito dal DPCM del 10.12.2008 con efficacia dal 2010. La trasmissione del bilancio aziendale viene svolta attraverso il programma Fedra Plus.

Leggi anche -> Cos’è il bilancio ottico sintetico e come ottenerlo online

 

Founder & CEO in VisureItalia®

Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master in Gestione ed Amministrazione del patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi. Dopo una lunga esperienza in ambito della gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari, nel 1999 ho intrapreso l’attività nel settore delle informazioni immobiliari, collaborando con i principali istituti di credito e gli enti di riscossione. Su SmartFocus aiuto i nostri lettori a capire quali problemi possono essere collegati con le attività di acquisto, vendita o locazione di un immobile.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "2 tipologie di bilancio riclassificato che puoi ottenere online"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *